Email Marketing

EMAIL MARKETING COS’È? COME FARE EMAIL MARKETING PER OTTENERE RISULTATI

L’email marketing cos’è? È uno strumento di web marketing che permette alle aziende di promuovere, attraverso le email, contenuti commerciali e promozionali ai clienti reali o potenziali.
img
Oggi, l’email marketing è una delle strategie di comunicazione più efficace.

Con la creazione di una campagna di web marketing ben studiata, e strutturata in base agli interessi di uno specifico target, si può ottenere un’alta percentuale di conversioni tramite la lettura di email.

Le fasi di sviluppo di una campagna sono:

  • La creazione di una lista di contatti
  •  La scrittura di messaggi che le persone sono interessate a leggere
  • La scelta della call to action.

Attività DEM e NEWSLETTER

Icon
Analisi del tuo target
Seleziona tra i tuoi clienti le persone a cui vuoi  mandare le  email. Se non vuoi sprecare denaro inutilmente crea le giuste liste di destinatari differenziate per interesse. Raccogli il maggior numero di informazioni sui tuoi clienti in modo tale da scrivere delle email marketing che suscitano interesse. Per differenziarti dai tuoi competitor devi conoscere il tuo target ed essere originale.
Icon
Layout semplice
La tua email deve essere semplice chiara e pertinente. Non deve contenere troppi elementi, ma al contrario deve includere solo le informazioni essenziali per agevolare la lettura del destinatario. Dunque crea un’email con un layout user friendly.
Icon
Personalizzazione
Da al tuo cliente ciò che vuole. Quindi utilizza il giusto tone of voice e scrivi il suo nome nell’incipit dell’email. Trasmetti disponibilità e competenza, instaura un rapporto di fiducia per fidelizzare il cliente.
Icon
Piattaforme email marketing
er la riuscita della tua campagna di newsletter, non è secondaria la scelta del software di gestione email. Scegli le piattaforme di email marketing che offrono la possibilità di personalizzare la tua comunicazione in base ai tuoi obiettivi e alle esigenze dei tuoi clienti. Tra le piattaforme email marketing più produttive troviamo Mailup e Mailchimp.