Cosa significa fare web marketing?

Significa far crescere la tua azienda sfruttando le potenzialità dei canali digitali. L’obiettivo della nostra consulenza è portarti nuovi clienti al minor costo possibile.

img

Qualche informazione in più non guasta mai!

Il sito web è una struttura complessa, costituita da alcuni principali tasselli, dalla comunicazione al design diriengendosi verso l’usabilità. L’armonia e l’equilibrio di questi elementi garantiscono una forte identificazione del brand, attraverso un media nuovo, che diventa parte integrante di una strategia di comunicazione completa.
Per concretizzare la progettazione di un sito internet, disegnamo un’interfaccia usabile ed accessibile con l’ausilio di strumenti (immagini, claim, headline e testi), che consentano una fluida navigazione del sito. Puntiamo su tre elementi fondamentali: qualità, chiarezza e semplicità, il vero fulcro che garantisce efficenza comunicativa.
La trasmissione di messaggi è l’obiettivo, il web design è lo strumento, attraverso lo studio dei colori, dei font, della posizione dei menù, dell’uso di testi ad alto impatto comunicativo.

Perchè il web Marketing?

Il web marketing è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.). Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il negozio virtuale.

Perchè avere un Partner professionale per il Web Marketing?

Il Web Marketer è la società che si occupa della promozione del sito (o del progetto Web) sfruttando tutti, o la gran parte, dei canali legati al Web.

È esperto di SEO (Search Engine Optimization), di SEM (Search Engine Marketing) e di SMO (Social Media Optimization), ma possiede anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione.

Attività e strategie.

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità su un target ben definito. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca per parole chiave rilevanti, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

Le attività che oggi caratterizzano il web marketing sono le seguenti:

  • Ottimizzazione
  • Posizionamento
  • Marketing dei motori di ricerca (SEM)
  • Pay per click, o Pagamento per clic
  • Campagna Banner
  • Programma di affiliazione

Testimonianze

Abbiamo trovato in Comunica lab di Alessio Maule una realtà reattiva, precisa, competente e in linea con il problem solving. Ha scelto, con noi e per noi, il corpo di un sito internet basato sulle nostre richieste, istantaneamente modificabile e facile da monitorare. Un collaboratore prezioso.

Punti Fondamentali

Strumenti professionali per il tuo business!

Noi ci siamo affidati a SEMRUSH lo strumento per il marketing digitale numero 1 al mondo
Icon
Monitora le keyword che ti interessano
Con grande soddisfazione lo strumento che consente di monitorare tutte le keyword che rappresentano il tuo core business. Nel corso delle ore Semrush individua variazioni e fluttuazioni della parola chiave in questione.
Icon
Scopri, studia e affronta i tuoi competitor
Con Semrush possiamo estrapolare le informazioni necessarie per studiare i competitor, capire come si evolve il sito web e cosa sta facendo in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Parlaci del tuo progetto

Lascia che ti aiutiamo a mettere online la tua attività e facciamo crescere insieme con passione.
Messaggio Inviato!